Un Defibrillatore a Preggio

Il giorno 8 dicembre 2016 presso la sede della Proloco di Preggio, è avvenuta la consegna del defibrillatore DAE semiautomatico adatto sia all’età pediatrica che a quella adulta.
L’iniziativa di raccolta fondi “ Regala un Battito” è stata promossa dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Umbertide, dal Comitato Croce Rossa di Città di Castello e specificatamente dal Gruppo di Soccorritori di Umbertide e da Informazione Locale, mensile di informazione gratuita con sede in Umbertide.
I fondi raccolti ammontano a oltre 5.000 euro di cui 420 euro raccolti dalla comunità di Preggio.
Alla cerimonia di consegna erano presenti Claudio Stoppa della Protezione Civile, Cinzia Cenni e Giorgio Bistoni per la Croce Rossa, Enzo Lepri per Informazione Locale e Alberto Bufali per la Proloco di Preggio oltre ad alcuni paesani.
A partire dal mese di Gennaio la Croce Rossa svolgerà un corso apposito di circa 6 ore a quanti si sono offerti per l’uso corretto del defibrillatore.
Il defibrillatore è conservato in una apposito contenitore a tenuta stagna perché deve essere posizionato all’esterno in un luogo accessibile e facilmente individuabile.
Questo luogo potrebbe essere quello della ex cabina telefonica.

Un pensiero riguardo “Un Defibrillatore a Preggio”

Rispondi